Alfonso
Fuggetta

Dopo la laurea presso il Politecnico di Milano nel 1982, ha lavorato per una società di consulenza software dal 1980 al 1988, quando entra, come ricercatore senior, in CEFRIEL, azienda che promuove e sostiene l’innovazione nelle imprese e le amministrazioni pubbliche.
Professore associato presso il Politecnico di Milano, viene promosso a professore ordinario e, dopo aver ricoperto i ruoli di Vicedirettore e di Direttore Scientifico presso il CEFRIEL, nel 2005 ne viene nominato amministratore delegato.

   
SOCIETY | 29 Set

Opportunità e sfide nell’uso dei dati e delle informazioni 


Come i dati e le informazioni possono rappresentare una opportunità per Imprese, Amministrazioni, Società?
Avevamo definito questo un decennio sostanzialmente caratterizzato come l’epoca dell’informazione, dove ogni attività umana è stata digitalizzata ed è quindi in grado di produrre dati. Ma quali sono le opportunità e le sfide che da questa straordinaria disponibilità di informazione si possono generare a favore di imprese, amministrazioni pubbliche e cittadini? Opportunità I dati che continuamente creiamo e le informazioni che ne derivano possono sicuramente essere utilizzati a vantaggio delle attività che diversi soggetti svolgono. All’interno della singola impresa Un primo livello di[…]