Alfonso
Fuggetta

Dopo la laurea presso il Politecnico di Milano nel 1982, ha lavorato per una società di consulenza software dal 1980 al 1988, quando entra, come ricercatore senior, in CEFRIEL, azienda che promuove e sostiene l’innovazione nelle imprese e le amministrazioni pubbliche.
Professore associato presso il Politecnico di Milano, viene promosso a professore ordinario e, dopo aver ricoperto i ruoli di Vicedirettore e di Direttore Scientifico presso il CEFRIEL, nel 2005 ne viene nominato amministratore delegato.

   
MARKET | 26 Set

Gli analytics, la “verità” e l’accelerazione del tempo

A cosa serve analizzare dati in azienda?
Il tema degli analytics e dei big data è senza dubbio uno degli argomenti più interessanti e rilevanti per le nostre imprese e più in generale per la nostra società. Tutti ormai diciamo che la conoscenza e lo sfruttamento dei dati costituiscono un valore enorme che può cambiare anche in modo radicale un’impresa o una amministrazione pubblica. _ Ma perché è così? Quali sono i cambiamenti che possono essere indotti e perché sono rilevanti? Per chi? Vorrei in questa sede raccontare a titolo[…]