Giada
Cipolletta

Stratega del content marketing, appassionata di customer experience e co-fondatrice di Simmat, da oltre 15 anni scrive per la carta e il web. Comunicazione e marketing digitale sono materia degli eventi e dei corsi ai quali partecipa come speaker e docente. Ambasciatrice del karma marketing, il content di valore è il suo credo, l’experience design la sua metodologia e l’ironia lo strumento per rendere usabile e comprensibile a tutti il mondo dei bit. Giada è membro dell’Internet Marketing Association, consigliere di Assintel Umbria e di Terziario Donna Umbria.

   
MARKET | 18 Lug

Misura quello che ottieni e otterrai quello che misuri

Nel marketing qual è il ruolo del dato e come valorizzarlo?
Non c’è dubbio, occuparsi di marketing nel 2017 ha un vantaggio: poter disporre di tanti dati. Dati che aiutano a comprendere cosa hanno fatto gli utenti, come si sono mossi all’interno del sito web, quanto e con quale frequenza hanno comprato o consigliato il prodotto che si commercializza. Si può sapere chi sono, cosa piace fare loro nel tempo libero o vedere le loro foto. Si può sapere quanti anni hanno, dove abitano, se sono sposati, quali interessi coltivano. Si può sapere[…]