Gianluca
Polegri

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è il Direttore della divisione Digital Solutions del Gruppo Engineering che si occupa di ideare, realizzare e gestire soluzioni multicanale e multimediali per tutti i mercati.  Ha esperienza ventennale nei settori dei servizi online, del mobile e del mercato consumer. È nel Consiglio di Amministrazione del Centro Studi Città di Orvieto e collabora con l’Università degli Studi di Perugia.

   
MARKET | 26 Mar 2019

Il Customer Journey nella omnicanalità

Quali dati analizzare per accompagnare l'esperienza di acquisto del cliente tra canali fisici e digitali?
ll rapporto tra l’azienda e i propri clienti o tra un’organizzazione e i propri interlocutori è in continua evoluzione e le logiche di ingaggio e di interazione devono essere aggiornate costantemente. Non c’è più distinzione tra touchpoint fisici e canali digitali, gli utenti vivono una customer experience trasversale. Questo concetto è ineludibile soprattutto nel processo di vendita, dato che l’azienda entra in contatto col consumatore in diverse modalità e a più riprese. Dalla multicanalità alla omnicanalità È indispensabile passare da una logica multicanale[…]