Giorgio Alessandro
Donà Danioni

Dopo una lunga collaborazione con uno dei quattro grandi studi legali italiani, ha maturato una significativa esperienza in diritto contrattuale, con particolare attenzione ai contratti con dirigenti e professionisti autonomi. Come parte del team del diritto del lavoro, ha lavorato a molte operazioni di fusione e acquisizione di interesse e rilevanza a livello mondiale.

Ha assistito società singaporiane, mediorientali e europee per criptovalute e attività legate alla blockchain, ed è specializzato nella costituzione di società e leggi relative la blockchain.

   
TECH | 28 Mag 2019

Smart contract: cosa sono e a cosa servono

La Blockchain crea applicativi che possono facilitarci la vita. Ma con qualche criticità ancora da risolvere
Quando si parla di Blockchain, il pensiero della maggior parte degli utenti si rivolge subito alle criptovalute e quindi al Bitcoin. Tuttavia la tecnologia che ha dato origine al Bitcoin ha ben più vaste applicazioni delle criptomonete. Tra quelle con un elevato potenziale ci sono gli Smart contract. Registro distribuito, pubblico, aperto Come noto, la Blockchain realizza un registro di dati (con qualsiasi dato e di qualsiasi tipo) aggiornato da tutte le persone che vogliano utilizzarlo, senza necessità di un’autorità centrale che[…]