Stefania
Farsagli

Project manager e senior economist researcher, si occupa del coordinamento e della realizzazione di progetti complessi. Collabora con diversi enti di ricerca (Formez, Fondazione IFEL, ANCI, CIttalia, Fondazione Rosselli, Fondazione Cotec, Federculture) sui temi della digital transformation, innovazione organizzativa ed empowerment di reti, innovazione dei processi formativi nella PA, valutazione politiche pubbliche e territoriali, sviluppo locale, programmazione territoriale. Oggi è project manager e direttore di ricerca presso il Digital Transformation Institute e consulente presso il Formez e il MIUR.

   
MARKET | 4 Ott 2018

AI e Retail: quale relazione?

Quello che clienti e aziende del settore Retail pensano e dicono dell'Intelligenza Artificiale
L’Intelligenza Artificiale, quella con cui abbiamo già a che fare molto più spesso di quanto non crediamo e con cui avremmo sempre più a che fare nei prossimi anni, desta nelle persone prevalentemente sentimenti di fiducia e sorpresa. Lo chiarisce la ricerca Retail Transformation, realizzata dal Digital Transformation Institute e dal CFMT in collaborazione con SWG e Assintel. C’è fiducia, infatti, per il 47% degli utenti, e sorpresa per il 39%, mentre l’80% crede che le conseguenze del suo utilizzo siano molto positive e che, dunque, dobbiamo[…]