Stefania
Farsagli

Project manager e senior economist researcher, si occupa del coordinamento e della realizzazione di progetti complessi. Collabora con diversi enti di ricerca (Formez, Fondazione IFEL, ANCI, CIttalia, Fondazione Rosselli, Fondazione Cotec, Federculture) sui temi della digital transformation, innovazione organizzativa ed empowerment di reti, innovazione dei processi formativi nella PA, valutazione politiche pubbliche e territoriali, sviluppo locale, programmazione territoriale. Oggi è project manager e direttore di ricerca presso il Digital Transformation Institute e consulente presso il Formez e il MIUR.

   
MARKET | 22 Nov 2018

Digital Transformation: le aziende italiane sono pronte?

Il punto di vista delle aziende ICT sul grado di Trasformazione Digitale raggiunto dalle loro imprese clienti
Social Media e Big Data. Queste le tecnologie su cui le aziende italiane sembra stiano investendo in questi anni e su cui, insieme all’Internet of Things (IoT), vorrebbero puntare nell’immediato futuro. Lo dichiarano le aziende ICT Associate Assintel, l’Associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali di Confcommercio Imprese per l'Italia, ragionando sulle intenzioni delle loro imprese clienti. L’occasione è l’indagine Retail Transformation, realizzata dal Digital Transformation Institute e dal CFMT in collaborazione con SWG e Assintel, che confronta il punto degli attori del digitale sui[…]