Stefania
Farsagli

Project manager e senior economist researcher, si occupa del coordinamento e della realizzazione di progetti complessi. Collabora con diversi enti di ricerca (Formez, Fondazione IFEL, ANCI, CIttalia, Fondazione Rosselli, Fondazione Cotec, Federculture) sui temi della digital transformation, innovazione organizzativa ed empowerment di reti, innovazione dei processi formativi nella PA, valutazione politiche pubbliche e territoriali, sviluppo locale, programmazione territoriale. Oggi è project manager e direttore di ricerca presso il Digital Transformation Institute e consulente presso il Formez e il MIUR.

   
TECH | 4 Apr 2019

Home smart home

Abbiamo case sempre più collegate, ma i consumatori conoscono davvero le potenzialità dell'Internet of Things? E le aziende sono pronte a investire?
Internet of Things? Non ne ho mai sentito parlare. Sono in tanti a non sapere che molti oggetti intorno a noi sono diventati “smart”, intelligenti. Se possiedono un microprocessore, infatti, lampade, caldaie, televisori (solo per fare degli esempi), diventano digitali, si collegano in Rete e dialogano con noi e tra di loro. Internet delle cose, appunto. Eppure tra le tecnologie destinate a cambiare profondamente il panorama ICT nelle imprese italiane, innovando o trasformando i processi e i modelli di business, spiccano i[…]