Stefania
Farsagli

Project manager e senior economist researcher, si occupa del coordinamento e della realizzazione di progetti complessi. Collabora con diversi enti di ricerca (Formez, Fondazione IFEL, ANCI, CIttalia, Fondazione Rosselli, Fondazione Cotec, Federculture) sui temi della digital transformation, innovazione organizzativa ed empowerment di reti, innovazione dei processi formativi nella PA, valutazione politiche pubbliche e territoriali, sviluppo locale, programmazione territoriale. Oggi è project manager e direttore di ricerca presso il Digital Transformation Institute e consulente presso il Formez e il MIUR.

   
MARKET | 31 Gen 2019

Big Data tra privacy e desiderio di personalizzazione

Conosciuti, ancora poco usati, ma percepiti come di grande valore secondo la ricerca Retail Transformation
Big Data, ovvero quella grande quantità di dati prodotta in Rete e caratterizzata, oltre che dalla quantità, anche da varietà e dalla velocità con la quale vengono registrate le variazioni dei valori di queste informazioni. “La distanza tra la Terra e la Luna percorsa circa 1250 volte andata e ritorno. Questa sarebbe, viaggio più viaggio meno, l’altezza di una pila di carta che dovesse contenere tutte le informazioni pubblicate su internet ogni anno” chiarisce Stefano Epifani, presidente del Digital Transformation Institute. Volume,[…]