Stefano
Epifani

Insegna da molti anni nella Laurea Specialistica in Comunicazione d’Impresa della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione della Sapienza, dove gestisce il corso di Social Media Management. Da qualche anno, inoltre, si occupa degli stessi temi anche nell’analogo corso che gestisce nella Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. In passato ha insegnato Economia dell’Innovazione in Italia ed all’estero.

Ha lavorato e lavora sia per Pubbliche Amministrazioni ed Istituzioni che con aziende private ed Istituti di Ricerca.

   
TECH | 30 Mar

Big Data: 5 errori da evitare se si vuole avere successo

Necessario un nuovo modo di pensare l’organizzazione, i suoi confini, le sue dinamiche e la sua natura
Sul tema delle tecnologie digitali l’Italia - ce lo dicono i dati - non è esattamente tra i Paesi più reattivi. E così succede che mentre parliamo di Industry 4.0 e rivoluzione digitale ci dobbiamo leccare le ferite degli ennesimi poco confortanti risultati di un indice DESI che, neanche troppo sommessamente, ci ricorda che siamo appena sopra la Romania, la Bulgaria e la Spagna: in sostanza venticinquesimi in Europa. Su 28 Paesi. Il che, tra le conseguenze da tenere in considerazione quando[…]