Filippo
Di Cesare

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Bologna, dopo alcuni anni di lavoro in multinazionali nel settore della ricerca di mercato, è entrato nel settore dell’Information Technology dove lavora da quasi 20 anni. Nella sua triettoria professionale è passato per importanti aziende italiane e multinazionali del settore, occupando posizioni di crescente responsabilità. Nel 2010 è entrato a far parte del Gruppo Engineering dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale. Nel 2016 ha assunto la posizione di Chief Executive Officer in Engineering do Brasil con la sfida di mantenere la linea di crescita del Gruppo in America Latina e rafforzare ulteriormente il successo della filiale brasiliana.

   
MARKET | 7 Gen 2020

La catena del valore ai tempi della Digital Transformation

Quali sono gli impatti della digitalizzazione sulla value proposition delle aziende? Come i CEO possono anticipare le trasformazioni per offrire nuovi servizi al cliente?
Siamo nella “Digital Era” dove tutto muta molto rapidamente, nella società come nel business, dove in pochi anni è cambiato il modo di relazionarsi e comunicare con il cliente, il modo di fare innovazione, la concorrenza e la natura stessa dei concorrenti, fino ad arrivare al modo con cui si prendono decisioni, sempre più guidate dai dati diventati un elemento strategico di business. Il cambiamento più profondo che caratterizza il mondo del business (e che è totalmente correlato alla tanto raccontata “disruption”[…]